Recupero oli e grassi commestibili esausti in Lazio e in Calabria nelle provincie di Roma Crotone, Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria

Grazie all’ausilio di personale qualificato e di una fitta rete di raccolta, Ormas garantisce il recupero di oli e grassi di origine animale e vegetale esausti in tutta la Calabria e nel Lazio.

A CHI CI RIVOLGIAMO?

Ci rivolgiamo a tutte le attività che devono smaltire rifiuti di origine animale, rifiuti alimentari e oli alimentari esausti.

Macellerie

Alberghi

Supermercati

Ristoranti

Rosticcerie

Mense

Laboratori Alimentari

Villaggi

Friggitorie

Sei un’attività commerciale? Scopri i vantaggi della nostra convenzione

L’olio, una volta usato diventa un liquido altamente inquinante e dannoso per l’ambiente. La maggior parte delle persone ha l’abitudine di smaltirlo gettandolo nel lavandino, poi c’è chi lo butta nel water o, ancora peggio in giardino o nel bidone della spazzatura, ignorando le conseguenze di tali gesti.

È importante sapere che l’olio esausto non è biodegradabile e, una volta disperso nell’ambiente è complicato, se non impossibile rimuoverlo: gettandolo nella falda acquifera esso crea una patina, spessa almeno 5 cm, che impedisce ai raggi solari di penetrare causando gravi danni.

Se smaltito correttamente invece, dopo una fase di depurazione, dall’olio esausto si possono ottenere utili prodotti come il biodiesel, biocarburante, carburante altamente biodegradabile, olio lubrificante minerale per la produzione di asfalti e bitumi, combustibili per centrali di energie alternative e rinnovabili e trova impiego anche nelle industrie cosmetiche per la produzione della glicerina utilizzata per ottenere i saponi.

ORMAS garantisce al territorio Calabrese e parte del territorio Nazionale, attraverso una fitta rete di raccolta, un servizio rivolto ad attività commerciali come Pizzerie Ristoranti, mense, alberghi, laboratori alimentari e rosticcerie il ritiro di oli vegetali e grassi animali esausti.  Tale servizio è esteso anche ai cittadini.

Firma la convenzione e la tua attività apparirà sulla nostra pagina facebook così tutti sapranno che il tuo locale si impegna per tutelare e difendere il nostro pianeta