La comunicazione, per ORMAS S.r.l. è alla base della propria attività. L’azienda parte dal presupposto che, per svolgere una gestione corretta dei sottoprodotti di origine animale e dei rifiuti, non sia importante solo il corretto svolgimento delle attività lavorative, ma sia imprescindibile il coinvolgimento diretto del pubblico al quale l’azienda si rivolge. Per tale motivo ORMAS sin dalla fase precedente lo start-up, informa la clientela pubblico / privata  sull’avvio del nuovo servizio

Le attività di comunicazione vengono svolte in maniera puntuale nel corso degli anni in cui è attiva la convenzione.

MANIFESTO

Per il lancio della campagna d’informazione dei servizi da noi svolti, verranno affissi un congruo numero di manifesti murali (realizzati in carta da affisso formato cm 70×100) per informare la clientela pubblico/privata della nuovo servizio e fornire indicazioni su data e luogo stabiliti per la presentazione ufficiale

 

FLYER

Insieme al manifesto, sarà distribuito nelle scuole, nei luoghi pubblici e presso le attività commerciali un volantino coordinato alla grafica della campagna, attraverso il quale i cittadini saranno informati sull’attivazione del servizio, come ad esempio l’iniziativa OLIO DAY.

 

OLIO DAY

Per il lancio della campagna ORMAS predispone, in un luogo pubblico stabilito di concerto con l’amministrazione, un punto informativo allestito con una grafica coordinata alla campagna, composto da roll-up, manifesti, attrezzature, gadget etc..  Nel corso della giornata personale qualificato fornisce ai cittadini informazioni volte a sensibilizzare i cittadini sui rischi relativi allo sversamento di oli esausti nella rete fognaria e sulle opportunità legate al recupero degli oli stessi. Durante l’evento saranno distribuiti dépliant informativi relativi al servizio di raccolta degli oli esausti svolto da ORMAS srl e consegnati gadget ai cittadini che conferiranno il loro olio esausto presso la stazione temporanea di raccolta allestita presso il punto informativo.

OLIO DAY si rivolge anche ai più piccoli: attraverso un divertente spettacolo teatrale i bambini scopriranno perché è importante non disperdere l’olio esausto nell’ambiente e attraverso il gioco comprenderanno l’importanza di salvaguardare l’ambiente.

 

FAUSTO L’OLIO ESAUSTO

Fausto è la mascotte della campagna di ORMAS per sensibilizzare sui temi dell’ambiente e dell’ecologia. È una simpatica oliera che trasmette ai suoi amici consigli su come fare per rispettare l’ambiente.

 

DECORAZIONE AUTOMEZZI

Gli automezzi utilizzati da ORMAS per il servizio sono decorati con pellicole a colori per carrozzeria riportanti il logo, play off e slogan.

 

DIVISE PERSONALE E BADGE

Il personale impiegato nel servizio opera con divise aziendali, coordinate con il progetto grafico e riportanti il logo aziendale e del servizio. Ogni addetto al servizio è riconoscibile per il tesserino riportante i dati identificativi.

 

EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE SCUOLE

Ormas è attiva nel campo dell’educazione ambientale nelle scuole. Con il progetto OLIMPIADI DELL’OLIO, cerca di far acquisire  consapevolezza agli studenti rispetto alla produzione dei rifiuti e alla destinazione dei materiali, cercando di coinvolgere anche le famiglie e gli insegnanti, in modo che il lavoro svolto possa avere ripercussioni positive sulle abitudini ed i comportamenti degli adulti.